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Rimettiamoci in forma Salute e benessere

  1. Argomento DetoxDietaFitness
  2. L’estate si avvicina e con essa anche la temuta prova costume. Se l’inverno ci ha lasciato addosso qualche chiletto di troppo è ora di correre ai ripari. Ma senza stress!

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Rimettiamoci in forma

La bella stagione è finalmente arrivata, le giornate si fanno più lunghe, le temperature più miti e gli abiti più leggeri. Iniziano i fine settimana al mare e le gite fuori porta.

Tutto bellissimo, se non fosse che ci sentiamo appesantiti e fuori forma.

E’ arrivato dunque il momento di dedicare al nostro corpo qualche attenzione in più, anche per affrontare la prova costume senza timori.

Primo step: l’alimentazione. No alle diete drastiche, dannose per la salute e controproducenti. Si, invece, ai cibi sani, alla frutta e alla verdura freschi, ai cereali e alla pasta integrali, ai condimenti leggeri.

Secondo step: l’idratazione. No agli alcolici e alle bevande gassate, si all'acqua naturale e alle tisane che aiutano a eliminare i liquidi in eccesso e a mantenere il giusto grado di idratazione.

Terzo step: l’esercizio fisico. Dite no alla pigrizia, approfittate del clima più caldo per fare delle belle passeggiate e, se non avete tempo o modo di frequentare una palestra, ritagliatevi almeno 15 minuti al giorno per qualche esercizio a casa.

Infine, non va dimenticata l’importanza della beauty routine. Sotto la doccia utilizzate, una volta o due volte a settimana, uno scrub delicato da massaggiare su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e far respirare la pelle e utilizzate una crema drenante o rassodante o anticellulite da massaggiare quotidianamente su cosce, fianchi, glutei e pancia.

Vedrete nel giro di poco che risultati sorprendenti!







Primo step: l’alimentazione. No alle diete drastiche!
Secondo step: l’idratazione. No agli alcolici e alle bevande gassate!
Terzo step: l’esercizio fisico. Dite no alla pigrizia!
Buono a sapersi

Per chi si trova costretto a rinunciare a qualsiasi attività, esistono degli escamotage come ad esempio salire le scale a piedi invece di usare l’ascensore, o fare il tragitto dalla metropolitana all'ufficio in camminata veloce

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