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Ginnastica in acqua e sulla spiaggia Salute e benessere

  1. Argomento FitnessFormaGambe
  2. Le vacanze sono il periodo ideale per rimettersi un po’ in forma approfittando del tanto tempo libero a disposizione.

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Ginnastica in acqua e sulla spiaggia

In spiaggia e in acqua, tra un bagno di sole, le chiacchiere con gli amici e il relax, ritagliamoci qualche momento da dedicare al fitness all'insegna del divertimento.

Innanzitutto nuotate! Il nuoto garantisce il movimento di quasi tutti i muscoli del corpo, è rilassante e rigenerante. Non servono performance da atleta, bastano 10/15 minuti al giorno, anche a ritmo lento.

Camminate sul bagnasciuga. Una bella passeggiata in acqua rinforza i muscoli delle gambe, in più ha effetti tonificanti: l’acqua infatti svolge una sorta di massaggio che aiuta a migliorare la circolazione con un effetto tonificante e anticellulite.

Fate un po’ di ginnastica in acqua.
Immergetevi fino alle spalle e approfittatene per fare qualche semplice esercizio: piccoli salti portando le ginocchia al petto per rinforzare i muscoli delle gambe, calci alternati per gli addominali.

Correte. Un po’ di jogging al mattino, sul lungo mare quando ancora fa fresco, vi permetterà non solo di rimanere in forma, ma di tornarci nel caso in cui le scorpacciate di gelati, focacce, cene e aperitivi vi abbiano fatto mettere su qualche chilo.

Infine, in spiaggia non tiratevi indietro e partecipate a giochi di gruppo e a squadre: beach volley e racchettoni sono un’ottima occasione per socializzare, divertirsi e… muoversi!







Camminare sul bagnasciuga
Correre per smaltire i chili di troppo
Beach volley per divertirsi e socializzare
Buono a sapersi

Per concludere la giornata in pieno relax consigliamo un po’ di yoga sulla spiaggia da fare al tramonto: un vero toccasana psico-fisico.

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