Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter

Fornitori

Una delle priorità di Carrefour è la creazione, il consolidamento e il mantenimento di relazioni collaborative e di fiducia con i fornitori dei prodotti a marchio, impegnandosi altresì ad espandere il mercato di riferimento delle Piccole e Medie Imprese del tessuto economico locale.

Carrefour promuove le buone pratiche di sostenibilità tra i fornitori dei prodotti a marchio invitandoli a partecipare a eventi nazionali e internazionali che valorizzano i grandi temi delle strategie di Responsabilità Sociale d’Impresa, mettendo a disposizione uno strumento di autodiagnosi capace di misurare le performance sociali e ambientali.

Imprenditoria locale ed eccellenze alimentari

Tornare alle origini per scoprire un territorio, riconoscersi nelle sue tradizioni e promuoverne il tessuto economico: Carrefour, con questo ideale, seleziona le eccellenze alimentari tipiche delle regioni italiane rispettando e valorizzando il saper fare del Maestro Produttore. Lavoriamo con i piccoli e i medi produttori locali e regionali in un’ottica di crescita reciproca, di condivisione di valori e di apprendimento continuo, instaurando relazioni solide e durature di mutuo beneficio.

Con la linea di prodotto “Terre d'Italia”, in cui converge la migliore selezione di prodotti della tradizione italiana, Carrefour declina in maniera concreta la propria responsabilità nei confronti dei fornitori-partner dei territori in cui opera, con l’ambizione di essere un punto di riferimento autorevole e competente nella valorizzazione sia dell’imprenditoria sia della cultura gastronomica italiana, regionale e locale.

Carrefour Italia supporta i fornitori dei prodotti a marchio, dando loro la possibilità di espandere il proprio mercato di riferimento anche all’estero nei paesi in cui Carrefour è presente. Ad oggi, sono oltre 50 le referenze di eccellenza esportate in Francia, Belgio, Polonia, Romania e Taiwan.

Incoraggiamento alle buone pratiche di costenibilità

L’impegno di Carrefour, orientato alla promozione delle buone pratiche di sostenibilità sociale e ambientale lungo tutta la catena di produzione, vede coinvolgere attivamente gli attori del tessuto produttivo con i quali sono instaurate solide relazioni collaborative e di fiducia reciproca. Dal 2011, Carrefour mette a disposizione delle imprese fornitrici dei prodotti a marchio uno strumento di autovalutazione della Responsabilità Sociale d’Impresa, che permette di rilevare, misurare e proporre piani di azione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, basando il proprio operato sui 7 specifici temi fondamentali definiti dalla norma UNI ISO 26000 “Guida alla responsabilità sociale”:

• Governo dell’organizzazione
• Diritti umani
• Rapporti e condizioni di lavoro
• Ambiente
• Corrette prassi gestionali
• Aspetti specifici relativi ai consumatori
• Coinvolgimento e sviluppo della comunità