Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Carrefour Italia partecipa a “M’illumino di meno”
Risparmio energetico e un percorso di sostenibilità nella mission del Gruppo.

Milano, 13 febbraio 2015 “ partecipando a “M’illumino di meno“ iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar “ Rai Radio 2 “ Carrefour Italia intende mobilitarsi sul tema del risparmio energetico e piÙ in generale sui temi della sostenibilità . Dalle ore 18.00, tutti i punti vendita Carrefour, Market ed Express di tutta Italia aderiranno al “Silenzio energetico” spegnendo fino al giorno successivo le insegne e i totem stradali e avviando campagne di sensibilizzazione e coinvolgimento rivolte sia alla clientela che ai propri collaboratori.
Carrefour però non s’”illumina di meno”solo il 13 febbraio. Infatti, dal 2005, ha messo a punto un piano strutturato per l’ottimizzazione energetica e la riduzione dei consumi che ad oggi ha consentito di ridurre del 20% il fabbisogno energetico al mq dei punti vendita.

Un dato importante, che equivale a 170.000 tonnellate di CO2 in meno immesse nell’atmosfera, pari a 70.000 TEP, che corrispondono al consumo domestico annuale di una città come Ancona (100.000 abitanti), al consumo di 100.000 auto che percorrono 10.000 km in un anno o al consumo di energia elettrica di 75.000 famiglie per un anno.
Molto È stato fatto nel campo dell’illuminazione, con l’obiettivo di dotare gradualmente i punti vendita di illuminazione Full Led. Si sta concludendo inoltre per tutta la rete di vendita Carrefour il percorso di certificazione ISO50001, standard internazionale che consente l’implementazione di sistemi e processi necessari per il miglioramento continuo delle proprie prestazioni energetiche.


 ”Si tratta di un chiaro percorso verso la sostenibilità - dichiara Alfio Fontana, Energy manager di Carrefour Italia - supportato da importanti investimenti, pari a 7 milioni annui,  interamente dedicati alla realizzazione di progetti di risparmio energetico. Non È solo “una giornata” “ prosegue Alfio Fontana - ma una vera e propria mission che ci porterÀ al raggiungimento e superamento degli obiettivi fissati per il 2020 legati all’abbattimento dei consumi di energia e delle emissioni di gas serra. Sono convinto che molti dei nostri comportamenti sostenibili saranno d’esempio per i nostri clienti”.

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
Etichettatura riso: Carrefour Italia prima Gdo ad aderire a “Riso 100% Italiano”
Carrefour Italia premia Orogel Soc. Coop. Agricola per il miglior progetto di benessere alimentare
Carrefour market apre a Pomezia il primo punto vendita “Attrazione 2.0” in Italia