Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Carrefour Italia aderisce alla settimana del Lavoro Agile

Milano, 23 maggio 2017Carrefour Italia, branch italiana del primo distributore in Europa e secondo nel mondo, aderisce alla quarta edizione della Settimana del Lavoro Agile. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Milano, si pone l’obiettivo di favorire la conciliazione tra qualità della vita e il “buon lavoro” in azienda grazie a incontri, progetti e un’attività di sensibilizzazione dedicata all’importanza nell’adottare nuove forme e modalità di lavoro.                                                                                                                              

Carrefour Italia coinvolge, a oggi, oltre 150 dipendenti della sede di Milano in un progetto di remote working, una modalità di lavoro che permette di svolgere la propria attività in luogo diverso dalla propria sede per un giorno alla settimana. Anticipando un trend che si è andato a sviluppare sempre di più in particolare nell’ultimo anno, Carrefour Italia, già dal 2015, ha dato la possibilità di scegliere il remote working come modalità di lavoro dando la precedenza alle mamme al rientro dalla maternità, alle dipendenti in gravidanza e a tutti coloro che si trovino in particolari situazioni di disabilità.                                                                                                                                                                                                                                                                      

In occasione della Settimana del Lavoro Agile Carrefour Italia è inoltre Mentor di altre aziende che intendono adottare il remote working come strumento di semplificazione della conciliazione tra vita lavorativa e personale dei loro dipendenti. Diverse aziende saranno ospiti degli uffici Carrefour di via Caldera per capire in modo dettagliato come mettere in atto in modo efficace una modalità di lavoro innovativa e proiettata al lavoro del futuro.                                                                                                      

Paola Accornero, Responsabile Risorse Umane Carrefour Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere tra i protagonisti della settimana del lavoro agile, un progetto che ha la capacità di mettere in evidenza non solo una modalità di lavoro più vicina alle moderne esigenze professionali e umane dei dipendenti, ma un vero e proprio cambiamento culturale. Carrefour Italia ha implementato questo programma già dal 2015 con una grande capacità di visione di lungo periodo e con una risposta molto positiva da parte di tutti i dipendenti coinvolti”.                                                                                                                                                                                            

Remote Working è inoltre sinonimo di sostenibilità. I 48 giorni di remote working ogni anno permettono un abbattimento delle emissioni di oltre 30 Kg di CO2.

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
Viali Shopping Park. Tecnologia ed ecosostenibilità al servizio di Nichelino
Calenzano (Fi): Carrefour Italia e Regione Toscana celebrano la partnership con l’introduzione di 10 nuovi fornitori toscani in Filiera che si aggiungono agli 80 già presenti
Carrefour Italia lancia “Filiera Di Qualita’” per valorizzare le eccellenze “Made In Italy” di 4700 produttori italiani