Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Carrefour Express a sostegno di Fondazione IEO-CCM: 570 punti vendita attivati e 225.000€ devoluti per la lotta ai tumori femminili
570 punti vendita Carrefour Express diretti e in franchising attivati su tutto il territorio nazionale hanno donato oltre 225.000 Euro a Fondazione IEO - CCM per sostenere il progetto Women's Cancer Center

Milano, 9 febbraio 2017 – La campagna di raccolti fondi, i cui risultati sono stati presentati oggi in occasione di un incontro presso lo IEO di Milano, non ha previsto solamente la donazione del 5% del ricavato dalla vendita dei prodotti scelti in collaborazione con un ampio numero di fornitori che hanno voluto affiancare Carrefour Express, ma anche il coinvolgimento di molte persone attraverso due concerti a Torino e Genova ed una charity dinner a Milano, durante i quali è stato possibile trascorrere alcune ore all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione ai temi legati ai tumori femminili. La raccolta ha anche potuto contare su una call to action esterna ai punti vendita grazie ad una campagna adv che ha previsto uno spot radio di grande efficacia.

                                                                                     

IEO WOMEN’S CANCER CENTER è un centro di ricerca che raduna in un’unica area le competenze e i servizi necessari per dare risposte immediate e complete alle esigenze di ogni donna che sceglie IEO per la prevenzione, la diagnosi precoce, la cura o il follow-up terapeutico.

Per Carrefour Express questa operazione è stata l’ultima di numerose precedenti e altrettanto importanti campagne sociali a sostegno di associazioni e Onlus, tra cui la più recente a supporto della fondazione TOG-Together to go.                                                                                             

                                                                                              

Gabriele di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour Express: “Siamo orgogliosi dei risultati di questa iniziativa che ha avuto la capacità di coinvolgere i nostri clienti in un progetto importante e dal grande valore sociale. Siamo fieri di lavorare al fianco di Fondazione IEO - CCM che opera quotidianamente per progetti di lotta e prevenzione del tumore. Anche questa volta, sotto l’abbraccio di “Un Aiuto Express”, il nostro team dedicato ai progetti sociali, abbiamo potuto coinvolgere i nostri clienti e sensibilizzarli su un tema così importante e diffuso come la prevenzione e la lotta contro i tumori femminili”.                                                                                                                          

Daniela Pezzi, Segretario Generale Fondazione IEO - CCM: “La partnership con Carrefour Express è per noi di grande valore. Non solo per il ritorno di raccolta fondi, che ci permetterà di dare un importante contributo alla realizzazione di IEO Women’s Cancer Center, ma anche per il profondo significato di Responsabilità Sociale che l’Azienda ha dimostrato scegliendo di affiancarci in questo progetto innovativo. Gli effetti di tutto questo andranno ad impattare su un ambito, quello della salute pubblica, che sta a cuore a tutti noi.”

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
Viali Shopping Park. Tecnologia ed ecosostenibilità al servizio di Nichelino
Calenzano (Fi): Carrefour Italia e Regione Toscana celebrano la partnership con l’introduzione di 10 nuovi fornitori toscani in Filiera che si aggiungono agli 80 già presenti
Carrefour Italia lancia “Filiera Di Qualita’” per valorizzare le eccellenze “Made In Italy” di 4700 produttori italiani